Direttrice didattica; Insegnante – Olena Palamarchuk
Olena si diploma come tecnico della confezione di abbigliamento femminile in Ucraina, il suo paese di origine.
Al conseguimento del titolo di studio viene inquadrata come campionarista in un’azienda di abbigliamento femminile dove ha la possibilità di mettere in pratica e perfezionare le abilità raggiunte nell’ambito di modellismo e confezione, diventando tecnico esperto di confezione sartoriale.
Dopo il suo improvviso trasferimento in Italia si ritrova a lavorare in una grande fabbrica, dove vede da dietro quinte le caratteristiche della produzione di abbigliamento all’ingrosso. L’ambiente la delude a tal punto che cambia completamente attività per alcuni anni. Ma la passione per la moda ritorna: Olena riprende gli sudi studi e consegue l’unica qualifica che le mancava, quella di stilista, e la ottiene con il massimo dei voti.
Segue anche corsi di aggiornamento e prende l’abilitazione all’insegnamento del metodo sartoriale “Le Grand Chic”.
Responsabile amministrativo – Lidiya Bashynska
Lidia dopo una lunga esperienza nel ruolo di executive assistant nel mondo di organizzazione di eventi si dedica alla propria formazione.
Frequenta corsi di sartoria e modellistica, e consegue con il massimo dei voti la qualifica di stilista – figurinista.

Insieme, unite dalla passione per la moda e il cucito nel 2018 abbiamo aperto nostra la scuola Style in Venice. Il desiderio principale era ed è quello di trasmettere le nostre conoscenze e passione ad altre persone.
Con molto impegno e dedizione, abbiamo trasformato e migliorato i metodi d’insegnamento obsoleti in una realtà unica, accogliente e moderna.
La scuola è diventata un luogo d’ispirazione e crescita, dove persone di tutte le età e background possono imparare, creare e condividere la loro passione per la moda e il cucito.
E oggi siamo davvero orgogliose di poter dire che abbiamo creato una realtà formativa introvabile altrove grazie alla quale vediamo costantemente nostri studenti crescere e raggiungere i loro obiettivi che siano quelli di cucire dei abiti per loro stessi e le persone a loro care o più ambiziose come quello di trovare un impiego nel settore o di essere ammesse ai corsi universitari a numero chiuso.
Laura Giraldo – Insegnante
Con la crescente richiesta dei nostri corsi abbiamo avuto la necessità di integrare nella nostra scuola di modellistica e confezione un’altra insegnante. La nostra scelta cadde senza alcuna riserva su Laura – 40 anni di esperienza di sartoria e 10 d’insegnamento.
Sono ormai due anni che le nostre allieve hanno il piacere e privilegio di avere Laura come insegnante della scuola Style in Venice e ne siamo tutte veramente felici e soddisfatte!
Articoli recenti
- Chi non ha voglia di lavorare perde l’ago e anche il ditale
- 5 Anni di Eccellenza e Dedizione alla Moda Sartoriale
- Scopri l’Eccellenza della Moda Italiana con il Corso ‘Dalle Misure al Pantalone Finito’
- Un’onorevole visita: Gli assessori del Comune di Venezia cuciono nella nostra scuola
- C’era una volta – la storia di perseveranza
- Perché frequentare una scuola di taglio e cucito
- C’era una volta: la storia di collaborazione
- “Corso di Sartoria e Modellistica Professionale” (ONLINE)
- Tecniche e Metodi per costruire cartamodelli
- La natura dei corsi